Corso Enrico Pestalozzi ,TI
6900 Lugano
Categoria:
Tratto stradale o incrocio pericoloso
Sul Corso Enrico Pestalozzi di fronte alla pensilina dei bus le biciclette hanno il permesso di circolare sulla corsia del bus. Quando si giunge all' incrocio con via Pretorio però il ciclista non ha più il permesso ne di circolare sulla corsia del bus in direzione nord ne di svoltare a sinistra in direzione del lago e si trova su di un incrocio molto trafficato da bus e automobili. La soluzione é quella di permettere alle biciclette di svoltare a destra e continuare sulla corsia preferenziale del bus rispettivamente posizionare un semaforo per coloro che vogliono svoltare sulla sinistra in direzione del lago.
Id caso: 265
Data: 14/05/2017
Utente: christian fortunato
Commento:
Concordo. In molti casi si potrebbe permettere alle bici di usare le corsie pref. dei bus. Nei rari casi di presenza simultanea, toccherebbe al ciclista farsi da parte quei pochi secondi necessari al bus di proseguire senza intralcio.
Data
Stato
Commento
Utente
Data:01/06/2017
Stato:Visto prima analisi
Commento:
Le corsie del bus del centro (e alcune delle altre) saranno presto rese percorribili dalle biciclette. Siamo in attesa delle tempistiche (si tratta di posizionare i semafori per chi pedala, che .....costano!)
amministratore.pc proveloticino
Data:20/05/2016
Stato:Entrata
Commento:
amministratore.pc proveloticino
Data
Utente
Commento